27.4.25

Shane, il futuristico concept di veicolo elettrico a due ruote

Shane Chen l'inventore dell'hoverboard svela il suo sorprendente concept Shane, di veicolo elettrico a due ruote, che mira al futuro della mobilità urbana. Il suo concetto che non è dotato di sterzo, provvede i cambi di direzione con la velocità delle singole ruote. La trazione è assicurata da motori elettrici montati sui mozzi, mentre Il controllo sulle due ruote facilita persino il parcheggio. 

Previsto per ospitare cinque passeggeri, non appena il veicolo inizia a muoversi, il suo baricentro si sposta, e le ruote del veicolo si auto-regolano per garantire un perfetto equilibrio. Shane mira a ridurre al minimo la resistenza al rotolamento, e gli ammortizzatori rigenerativi integrati nelle ruote, consentono di risparmiare energia e ricaricare la batteria. 

Le doppie porte si aprono a conchiglia verso l'alto (foto) come pure quella posteriore. Shane Chen si diverte da tempo a creare invenzioni innovative e pratiche. Ad oggi, detiene ben 76 brevetti tra cui L’Hoverboard. Shane Chen spiega che le caratteristiche principali del veicolo sono stabilità e manovrabilità come un veicolo a quattro ruote.

Nessun commento: