18.4.25

Kosmos Hubless, la prima ebike pieghevole senza mozzo

La startup sudcoreana Kosmos propone la prima ebike pieghevole senza mozzo al mondo, il Graal del design minimalista. Indubbiamente le ruote vuote su biciclette e motociclette sono molto belle, il che spiega l'ossessione. La versione F5 Max monta un motore con cambio interno a cinque velocità, e si piega in 10 secondi nel cofano dell’auto. 

È dotata di un freno a V anteriore abbinato a un freno a disco posteriore. Il cambio centrale funge da sistema di trasmissione principale della bici, e funziona senza catena, deragliatore o pignone. L’app per smartphone e il display montato sul manubrio consentono di prendere il controllo della bici. 

Kosmos Hubless è realizzato in alluminio riciclabile al 100%. È dotata di pneumatici pieni antiforatura (foto) più leggeri, rispetto a quelli con camera d'aria. La cinghia in carbonio è più leggera e silenziosa di una catena di metallo. Dovrebbe percorrere 75 km con una carica completa di quattro ore. L’innovativa bicicletta elettrica è attualmente in campagna di lancio su Kickstarter.

Nessun commento: