Jaguar Type 00 EV, la supercar del futuro
Un design visionario iperminimalista, unico, che non assomiglia a nient’altro. Ecco il futuristico concept Jaguar Type 00 EV che dopo aver conquistato i parigini in strada, alla Paris Fashion Week, mira a illuminare il futuro del design automobilistico. Un linguaggio audace che non piacerà a tutti, ma che era necessario a un brand storico in difficoltà, che ha sempre vantato il suo motto “Copy Nothing”.
L’intento era quello di stupire lontano da qualsiasi Jaguar precedente, creando un’inedita esperienza sensoriale e un’attenzione ai dettagli senza precedenti. È una mossa audace, inconfondibile, che sta catturando l'attenzione da ogni angolo, non solo dagli appassionati di auto. La forma fluida dal cofano allungato, la linea del tetto panoramico filante e la finitura satinata di questa concept car a due posti elettrica, creano un aspetto sorprendente.
Il tetto panoramico vetrato, armonizzato con il resto della carrozzeria, crea una sensazione scultorea. Il frontale è caratterizzato da linee orizzontali, delle quali spiccano innovativi fari a Led sottili. Le portiere a farfalla perfette per le foto ricordo delle star del cinema, si aprono per rivelare l’accattivante interno.
Proprio come all'esterno, le tecnologie dispiegabili sono un segno distintivo degli interni. I display scivolano in modo silenzioso e scenografico dalla console. Alcuni commentatori hanno definito la nuova creatura della Jaguar un "trionfo del design", mentre altri l'hanno descritta come un "mostro brutto e goffo".
Nessun commento:
Posta un commento