Cybercap, il Robotaxi di Elon Musk
Due porte ad ala di gabbiano, niente volante, né pedali, e la scommessa di uno splendido futuro, grazie anche ad un design minimalista futuristico, con finalmente le piastre lisce sulle ruote invece dei soliti raggi. Ecco Cybercap, presentato all’evento in stile hollywoodiano ‘We Robot’, negli studi della Warner bross, in omaggio al padre della fantascienza Isaac Asimov. La pietra miliare della mobilità?
I clienti potranno all’inizio chiamare tramite un'app, e acquistarlo in seguito per 30 mila dollari entro il 2027. La guida autonoma restituisce il tempo, in quanto l’auto diventa un comodo salottino in cui vivere, senza contare che questo veicolo è dieci volte più sicuro di una classica auto, secondo Musk.
L’auto a due sedili soddisfa la maggior parte degli spostamenti. Un comodo display digitale centrale, funge da interfaccia interna. I gruppi ottici, sia anteriori che posteriori sono sottili righe di luce, mentre gli specchietti retrovisori, sono sostituiti da telecamere. Un ampio spazio posteriore accoglie i bagagli di grance dimensione.
Il Cybercab può fare il pieno con la ricarica a induzione, come gli smartphone, rendendo più facile la procedura senza necessità di intervento umano. Per quanto riguarda il noleggio, cioè l'utilizzo ‘in affitto’ dei mezzi, si parla di 20 centesimi al chilometro e mezzo. Molto meno, sottolinea Elon Musk, del trasporto pubblico!
Nessun commento:
Posta un commento