BeamO Withings, il checkup del futuro in casa
Vincitrice dell’Innovation Award, all’ultimo CES di Las Vegas, la francese Withings ha presentato BeamO, un rivoluzionario dispositivo tascabile in grado di monitorare la salute a domicilio. Integra un termometro senza contatto, un ossimetro per misurare i livelli di ossigeno nel sangue, uno stetoscopio digitale, e la possibilità di eseguire un elettrocardiogramma. Verso lo sviluppo della telemedicina?
“Questi dati cruciali forniranno una panoramica vitale della salute generale o segnali di allarme” spiega Éric Carreel, fondatore e presidente di Withings. Forti del successo del suo pluripremiato Thermo, la società francese, ha migliorato il suo termometro digitale. L’attuale versione BeamO legge la temperatura corporea con una scansione a distanza dell’arteria temporale sulla fronte (foto).
Lo stetoscopio monitora la salute di cuore e polmoni, sfruttando un disco piezoelettrico, che cattura il rumore acustico proveniente dal petto (foto) o dalla schiena, convertito poi in un segnale elettrico letto dal dispositivo. Tutte funzioni integrate in un unico dispositivo, per monitorare in autonomia alcuni dei parametri vitali, che di solito vengono controllati in ospedale o da un medico.
BeamO rappresenta una svolta nel settore della Telemedicina, avisando di problemi come febbre, infezioni, fibrillazione atriale e altro ancora. Un’app consente di esportare i propri dati sanitari in un Pdf completo che può essere inviato via email al proprio medico (foto). Dovrebbe essere pronto per l’estate al prezzo di 250 €. Futurix aveva già pubblicato nel 2018 Withings Thermo, il termometro reinventato.
Nessun commento:
Posta un commento