18.11.23

Tiroler, ingegnoso capolavoro di design

Immaginate un ingegnoso misuratore piccolo, compatto e leggero sulla punta delle dita, che ridefinisce gli strumenti di misura tradizionali. Ecco Tiroler, un gioiello di anello in titanio dalla capacità di misurazione infinita. A differenza del metro a nastro o dei misuratori laser ultra-avanzati,  Tiroler è incredibilmente pratico, e vanta un'esperienza utente incentrata sulla semplicità d’uso. 

“Tiroler è uno strumento di misura rivoluzionario, progettato per liberarsi dai vincoli dei sovrani tradizionali” spiega Suzuki Sho il designer giapponese del progetto, in fase di lancio terminale su Quickstarter, con grande successo. Tiroler è ottimo per misurare oggetti dalle forme curve irregolari e lunghezze estese, e non solo. Misura perfettamente anche i percorsi sulle mappe. 

Il dispositivo che mira a sostituire il metro a nastro, assume la forma di una ruota rotolante senza mozzo. Può misurare praticamente qualsiasi distanza in qualsiasi configurazione. I numeri vengono visualizzati attraverso una piccola finestra in basso dell'anello esterno. Per ogni rotazione equivalente a 10 cm. si sente un clic. 

Il Metric Tiroler molto più compatto, misura solo 32 mm di diametro, mentre l’Imperial Tiroler misura 40 mm. Immaginate la comodità d’uso ad esempio all’IKEA, dove vi regalano invece un metro di carta stampata.

Nessun commento: