Ecocapsula NextGen, futuristica micro casa autonoma
Una micro casa interamente autonoma, che utilizza l’energia solare, eolica, e ricicla l’acqua piovana, con un innovativo design spaziale ovoidale. Ecco il progetto della startup di Bratislava Ecocapsula, che lancia una mini casa di nuova generazione (NextGen), diversa dalle altre: autosufficiente, sostenibile e mobile: si sposta su un rimorchio. Ora lunga 5,2 metri è definita la micro casa del futuro.
Vi consente di soggiornare in luoghi remoti, fuori dalla portata delle infrastrutture, con la comodità di una camera d'albergo. La scocca in fibra di vetro appoggia su un telaio in acciaio, ed è dotata di una doppia porta e di un'unica finestra sul lato opposto. Il tetto è ricoperto di celle solari, e su un'estremità è presente una turbina eolica retrattile per generare elettricità giorno e notte.
L’ultima versione Ecocapsule NextGen dispone di ulteriore spazio di archiviazione all'interno. L'unità dispone sempre di un angolo cucina e di un bagno con doccia e wc compostaggio. Incorpora una gamma più ampia di pannelli solari, e un sistema di batterie migliorato. L’inizio della produzione è previsto a partire dalla metà del 2024.
Nessun commento:
Posta un commento