369Sonic, il primo coltello ad ultrasuoni
Dopo i famosi coltelli giapponesi privilegiati dagli chef, ecco direttamente dal futuro 369Sonic, il primo coltello da cucina ad ultrasuoni al mondo, dell’omonima startup di Praga. La sua lama che vibra ad una frequenza di 45.000 volte al secondo, impedisce al cibo di aderire, consentendo un taglio rapido e pulito, senza danneggiare gli alimenti delicati. Il coltello per la cucina del nuovo millennio?
Grazie alle vibrazioni ultrasoniche, affettare verdure, carne, e senza schiacciare gli strati interni di prodotti stratificati e fragili, non è mai stato così facile, risparmiando tempo e preservando preziose sostanze nutritive e vitamine negli ingredienti. Un’innovazione che mira a rivoluzionare il mondo dei coltelli da cucina.
Il dispositivo incorpora una batteria al litio con ricarica wireless da 12 volt, un circuito stampato e un trasduttore ultrasonico in titanio, collegato a una lama affilata in acciaio inossidabile intercambiabile. Una soluzione minimalista della tecnologia ad ultrasuoni, integrata direttamente nel manico del coltello.
“Il marchio 369Sonic è nato dalla nostra convinzione che ci sia molto di più nel suono, nelle vibrazioni e nelle frequenze di ciò che il nostro mondo ha attualmente scoperto,” spiega il fondatore della startup. Il suono è tutto! Come ha affermato Nikola Tesla: "Tutte le cose nel nostro universo hanno le proprie frequenze di risonanza. Basta trovare la giusta frequenza e possiamo realizzare miracoli."
Nessun commento:
Posta un commento