SeaBubbles, il taxi vola sull’acqua
Immagina di attraversare il Lago di Ginevra o navigare sulla Senna a Parigi, volando sull’acqua a 40 km/h. Ecco l’esperienza di trasporto elettrico veloce e silenzioso, in armonia con la natura e l’ambiente, offerta dalla francese SeaBubbles, su laghi e lunghi i fiumi. Queste piccole ‘bolle di mare’ aliscafo sono attive quest’estate sul lago francese di Annecy. L’innovativa mobilità urbana di domani?
Niente più rollio, beccheggio ne mal di mare! Ispirati dall'industria aeronautica, i foil sommersi consentono all’imbarcazione di sollevarsi di 50 centimetri, a partire da 12 km/h, riducendo drasticamente la superficie di contatto con l’acqua, offrendo un livello di comfort unico. Risultato? Un risparmio energetico fino al 40%. Il design aerodinamico dell’esterno e gli interni sono ispirati all'industria automobilistica.
Il piccolo aliscafo ‘volante’ SeaBubble ospita 4 passeggeri che siedono uno di fronte all'altro, più il pilota. Il tetto centrale si solleva in due sezioni e i finestrini laterali si aprono pure. Le foil invece, cioè le appendici che permettono a Bubble di volare, sono state progettate dagli ingegneri dell'Hydroptère, la barca volante che ha stupito il mondo della vela. Sull’argomento, Futurix aveva già pubblicato nel 2018 SeaBubbles, taxi volanti sulla Senna.
Nessun commento:
Posta un commento