Anrealage, gli abiti cambiano colore a Parigi
Lo stilista Kunihiko Morinaga fondatore del marchio giapponese Anrealage, ha creato la sorpresa con abiti che cambiano colore, alla settimana della moda di Parigi. Una fusione di moda e tecnologia ottenuta con capi di tessuti e materiali fotocromatici, che cambiano se esposti alla luce solare e ai raggi UV. Look bianchi immacolati che grazie a colori fotosensibili, cambiano attraverso le stagioni.
"Poiché l'intensità della luce solare naturale è in continua evoluzione, i colori cambiano costantemente", spiega Kunihiko Morinaga. Abiti, vestaglie, giacche, gonne, pantaloni e cappotti, bianchi, con motivi geometrici, pois, quadri, righe e colori che appaiano per magia, quando scansionati dalla luce UV, con fondo musicale del ‘Bolero’ di Ravel (video). Spettacolare!
I capi ritornano al colore originale dopo circa tre minuti dall'emissione della luce UV. La sfilata riflette metaforicamente un concetto più ampio, dimostrando come le cose non sono sempre come sembrano, e come le prospettive possono cambiare se messe sotto una luce diversa, proprio nello stesso modo in cui i capi si trasformano sotto la luce UV.
Nessun commento:
Posta un commento