Volar Antelope, l’hypercar prende il volo
Continuate a sognare l’auto volante del film Il quinto elemento? Ecco Volar Antelope, l’eVTOL più futuristico mai visto, dal design sensuale e dalla notevole potenza, che non assomiglia a un elicottero né un aereo, ma più a una Formula 1. Il progetto della britannica Bellwether Industries sarà in grado di volare fino a 915 metri con una velocità di 220 km/h nel 2028, al costo però di un jet privato.
Le pinne a V della coda evocano lo spettro di un jet da combattimento, abbinato a una struttura da F 1. Il suo sistema di propulsione elettrica, sotto forma di rotori intubati, è nascosto alla vista dall’elegante carrozzeria. Il modello biposto attuale avrà nel progetto finale 4/5posti. Il primo volo di prova del prototipo è stato effettuato Al Dubai Air Show di novembre.
“Quello che vogliamo fare è progettare un veicolo volante intracity, che aiuti le persone a risolvere il problema della congestione del traffico, in un'infrastruttura completa, creando un ecosistema” spiega Kun-Yang Chen, cofondatore della startup.Sull’argomento Futurix ha pubblicato quest’anno Saic Kun, il concept car vola e va sott’acquae e poi XPeng HT aero X2, arriva la supercar volante cinese con relativo video HD.
Nessun commento:
Posta un commento