Opté precision skincare, il Photoshop della pelle
Sembra uscito da un film di fantascienza Opté, questo concept high-tech di Procter & Gamble, presentato al CES di Las Vegas, che cancella le imperfezioni della pelle come Photoshop corregge i difetti delle foto. Un concentrato di tecnologie, protetto da oltre 40 brevetti che assomiglia a un rasoio elettrico, e combina tecnologia ottica, stampante a getto d’inchiostro e altro algoritmo proprietario, che mira a lasciare una pelle dall’aspetto impeccabile. Un’alternativa futuristica per sostituire pennelli, e altre spugne di fondotinta del trucco tradizionale?
La luce di scansione a Led blu, massimizza i contrasti nella melanina cutanea, tre volte più di quello che l'occhio umano è in grado di percepire. Interviene poi una minuscola fotocamera digitale integrata, che acquisisce 200 immagini della pelle al secondo, mentre l’algoritmo di sistema determina, forma, dimensione e intensità di ogni imperfezione della pelle. Infine entra in gioco una stampante a getto d'inchiostro termico, da 120 ugelli più sottili di un capello umano, depositando minuscole gocce di siero di pigmenti minerali, ingredienti schiarenti e idratanti, sui punti della pelle da coprire.
"Grazie alla collaborazione con importanti scienziati ed esperti di diversi settori, siamo stati in grado di creare un dispositivo per la cura della pelle all'avanguardia nel suo genere, dopo anni di sviluppo.” spiega Leigh Radford, Vice President di P & G Ventures. Insomma una bacchetta magica che giornalisti della BBC e VentureBeat dopo averlo provato, sono rimasti impressionati dai risultati.
Nessun commento:
Posta un commento