mui, la seducente interfaccia touch in legno
All’insegna della tecnologia migliore è quella che non si vede, e del mondo è digitale ma l’uomo è analogico, ecco mui, della startup giapponese di Kyoto mui Lab, un ritorno al naturale contro l’abbuffata dei display Lcd, e l’uso esagerato degli smartphone. Una nuova interfaccia utente intuitiva e minimalista in legno naturale, alternativa ai display che distraggono, per visualizzare informazioni dal Web e dal cloud, e controllare anche altri dispositivi. “Credo che mui sarà per noi un approccio totalmente nuovo al futuro” spiega Kaz Oki, il cofondatore.
"Crediamo che la tecnologia possa diventare sinonimo di “calma” e “tranquillità” aggiunge, Abbiamo cercato l'interazione naturale e creato una visualizzazione più rilassata”. Infatti, mui è una parola giapponese che descrive un senso della mente naturale. E’ stato uno delle proposte più apprezzate a Las Vegas, e non a caso ha vinto il CES Innovation Award 2019. A differenza degli smartphone, mui non ti fa appassionare e consente comunicazioni digitali senza distrazioni. E’ progettato per creare uno spazio, in cui possiamo prosperare senza essere condizionati dalla tecnologia.
mui funge da hub di controllo domestico intelligente. Questa sorprendente stecca di legno naturale interattiva, consente di controllare le notizie, il meteo, l’ora. Può regolare la temperatura, riprodurre e mettere in pausa la musica o accendere e fungere da controlli dimmer per le luci. Dispone di Assistente Google integrato che può rispondere a voce, o visualizzare le risposte testuali. I Led nascosti sotto una sottile pellicola di legno, rimangono invisibili fino alla propria accensione.
Nessun commento:
Posta un commento