8.1.19

La guida emozionale di Kia al CES di Las Vegas

Oltre la prossima guida autonoma, spunta la guida emozionale, presentata oggi in anteprima mondiale al Consumer Electronics Show di Las Vegas, dalla sud coreana Kia Motors. Un’avanzata tecnologia identifica le tue esigenze e lo stato d'animo emotivo in tempo reale, grazie all’intelligenza artificiale. Kia fornisce uno spazio di guida interamente personalizzato, finalizzato ad una nuova esperienza di viaggio dentro l’abitacolo, molto intuitiva e insuperabile secondo Kia, ridefinendo la mobilità del futuro. 
L’innovativa tecnologia Real-time Emotion Adaptive Driving (READ) sviluppata da Kia Motors in collaborazione con il Massachusetts Institute of Technology (MIT), analizza in tempo reale lo stato emotivo del conducente, attraverso il rilevamento e l'analisi dei segnali biologici (espressione facciale, battito cardiaco, ecc.), con l'aiuto dell'apprendimento automatico. Il sistema READ crea così uno spazio di guida personalizzato: (illuminazione, suono, temperatura della cabina, vibrazioni del sedile aria condizionata e profumo) centrato sui sensi umani. Insomma una tecnologia in grado di leggere i tuoi occhi e le tue dita. 
V-Touch (Virtual Touch), è la prima tecnologia di controllo gestuale virtuale al tatto, in punta di dito, che consente di accedere alle numerose funzioni del veicolo, senza premere fisicamente i pulsanti o dare comandi vocali, con una semplice occhiata e il movimento della punta delle dita, monitorato da una videocamera 3D, che controlla all’istante e con precisione la funzione desiderata. Su l’argomento della cattura delle dita per controllare a corta distanza, delle apparecchiature, e presto dei veicoli, Futurix aveva già pubblicato nel 2015 da Google, Project Soli, è tra le nostre dita il futuro dell’interazione, e relativo video HD.

Nessun commento: