3.12.18

The Tulip, la futura torre d’osservazione di Londra

Il futuristico grattacielo The Tulip di 305 metri sarà a forma di tulipano non ancora sbocciato, caratterizzato da uno stelo sottile che culmina con un bulbo in vetro trasparente di 12 piani. Progettato dal noto studio londinese Foster + Partners, cambierà il futuro skyline della City. Oltre a gallerie d’osservazione, ponti in cielo e vetrate interne, spettacolari capsule trasparenti esterne sui tre petali con percorsi ellittici, offriranno ai visitatori un’esperienza unica ed emozionante, mentre i ristoranti e lo sky bar forniranno splendide viste sulla città. 
"Continuando il design pioneristico di The Gherkin, The Tulip è nello spirito di Londra città progressista e lungimirante. Offre vantaggi significativi a londinesi e visitatori come punto di riferimento culturale e sociale con risorse educative ineguagliabili per le generazioni future." spiega l’architetto Norman Foster. il suo nome deriva dalla sua forma ispirata alla natura. Tulip affiancherà l’iconico “cetriolo”, sempre di Foster, uno degli edifici più apprezzati e riconoscibili di Londra. Il progetto, che sarà completato entro il 2025, prevede scivoli di vetro interni per passare da un piano all’altro dei 12 previsti. 
Il Tulip offrirà un inedito spazio per ospitare eventi culturali, commerciali e tecnologici. Non è nemmeno dimenticata l’aspetto educativo, con un’aula all'avanguardia in cielo, per i bambini delle scuole statali della città, dotata delle ultime tecnologie di visualizzazione per illustrare la storia di Londra. Sull’argomento che potrebbe rivoluzionare l’architettura dei futuri grattacieli, Futurix aveva già pubblicato quest’anno SkyPod, un nuovo concept di trasporto multidirezionale, con relativo video HD.  

Nessun commento: