Brava, il primo forno che cuoce con la luce
L’uomo ha inventato la cottura con il fuoco, il forno Brava l’ha reinventata, con la sua innovativa tecnologia brevettata Pure Light Cooking™, che sfrutta la luce ad infrarossi, come fonte di energia: un mix di luce visibile e non visibile. Il forno più veloce del mondo, raggiunge 500° alla velocità della luce, in meno di un secondo, senza il necessario preriscaldamento, consumando così meno energia. Il forno trasferisce il calore direttamente sul cibo. La variazione della lunghezza d'onda dell'infrarosso, può cucinare diversi alimenti a temperature distinte, invece di riscaldare solo l'aria del forno e il contenitore.
Infatti, Brava ha anche un vassoio singolo con tre zone separate (foto), dove è possibile cucinare tre diversi piatti a tre temperature diverse. Immaginate di poter preparare dalle carni alle verdure grigliate, ai panini tostati, tutti allo stesso tempo, nello stesso forno! La frequenza delle onde luminose che può essere regolata in tempo reale, trasferisce il calore sul cibo all'interno e all'esterno degli alimenti in modo indipendente. L'elemento riscaldante non è una radiazione a microonde, ma un mix di luce infrarossa e visibile da 6 lampadine di cristallo.
Brava dispone anche di un termometro evoluto con cinque punti di rilevamento. Questo forno intelligente vanta un sistema di visione video interno, che monitora la doratura del cibo in tempo reale dall'app o dal display touchscreen da 5 pollici del dispositivo. Insieme alle impostazioni controllate dall'utente, Brava offre alcune ricette preimpostate. Il design minimalista offre anche una superficie striata in cima, utile per appoggiare il cibo prima o dopo la cottura. Insomma, come scrive lo slogan dell’azienda californiana sul suo sito: “Anni luce oltre il forno che conosci”.
Nessun commento:
Posta un commento