Scribit trasforma ogni muro in opera grafica
Immaginate di disegnare e cancellare sul muro di casa tutte le volte che volete. Un'immagine diversa al giorno! Niente schermo, solo un muro. Ecco l'inedito Scribit, un robot di scrittura intelligente connesso a Internet, un plotter verticale, che funziona su qualsiasi superficie: gesso, vetro o lavagna. Bastano due chiodi e una spina per installarlo e fare un disegno con quattro colori in meno di cinque minuti. Scribit, mira a condividere il meglio dei contenuti digitali con il mondo fisico.
"Trascorriamo troppo del nostro tempo di fronte a display digitali. "Carlo Ratti direttore del Senseable City Lab al Massachusetts Institute of Tecnology (MIT), e fondatore dello studio di design e d'architettura Carlo Ratti Associati," Scribit offre un'alternativa, come istinto ancestrale compiuto dall'umanità fin dai primi graffiti sulle grotte di Lascaux.
"E così con Scribit, un ristorante potrà pubblicare il menu del giorno sul suo muro, mentre una società finanziaria potrà comunicare aggiornamenti sul mercato azionario nella hall. Scribit offrirà agli utenti l'accesso a una gamma di contenuti digitali attraverso una serie di app. "Potresti attingere a capolavori dai migliori musei di New York, Parigi o Tokyo, o scoprire le ultime opere di artisti emergenti" spiega Carlo Ratti, "e addirittura condividere contenuti personali, consegnando un messaggio a sorpresa, sul muro del tuo amico per il suo compleanno."
Realizzato in alluminio Scribit, sospeso da due cavi in diagonale, utilizza quindi motori integrati, per disegnare, cancellare e ridisegnare nuovi contenuti per un numero illimitato di volte. E 'fornito con i propri pennarelli brevettati a inchiostro "reversibile" cancellabile, in rosso, blu, giallo e nero. Scribit sarà presentato in anteprima mondiale alla Milano Design Week il 16 aprile, nella mostra Living Nature, in Piazza del Duomo.
Nessun commento:
Posta un commento