LeSee, la futuristica elettrica autonoma Made in Cina
Un’auto a guida autonoma con un design futuristico, e una seducente fascia anteriore minimalista, che contrasta piacevolmente con i frontali aggressivi delle auto di oggi. Ecco il prototipo LeSee (Super Electric Ecosystem) del gigante cinese dell’elettronica LeEco, che arriva e parcheggia da sola dopo la chiamata dallo smartphone, impressionando i giornalisti presenti allo show di presentazione. L’anti Tesla sarà presentata al Salone di Pechino di questa settimana.
L'abitacolo altrettanto futuribile e connesso prevede l'utilizzo di un display touchscreen, che funge da interfaccia con il computer di bordo, al posto di tutti i comandi fisici. Gli specchietti retrovisori sono sostituiti da videocamere, mentre il volante a scomparsa, fuoriesce dalla plancia in guida manuale, per sparire in modalità pilota automatico.
Il tetto trasparente ad arco, conferisce un profilo allungato, da berlina elettrica sportiva. I sedili in schiuma a memoria di forma si adattano alla morfologia di ogni passeggero. La cinese LeEco spera di preparare il terreno per una flotta di taxi senza conducente, che userebbe le sue luci anteriori per visualizzare la disponibilità. Un futuro addio a tassisti e Uber?
Nessun commento:
Posta un commento