Prynt reinventa il Polaroid
Una custodia per iPhone e Android che stampa le vostre foto all’istante, per i nostalgici e non solo! Grazie all’app di realtà aumentata, puntando la foto stampata con lo smartphone, potete vedere un breve video e rivivere l'esperienza dello scatto. Ecco Prynt dell’omonima startup francese, con sede a Parigi e San Francisco, che trasforma il vostro smartphone in un Polaroid, e ha riscontrato un notevole successo su Kickstarter.
Prynt, che stampa le foto in 30 secondi, non ha bisogno di cartucce d’inchiostro. Sfrutta la tecnologia Zero-ink della statunitense Zink imaging protetta da ben 170 brevetti, che utilizza una speciale carta composta da tre strati di pimenti cristallini ((blu, rosso e giallo), riscaldati dalla testina. Risultato? Stampe di qualità a milioni di colori garantite nel tempo, resistenti all’acqua e insensibili alla luce.
Accattivante la funzione di realtà aumentata, grazie all’app dedicata. Quando si scatta la foto, è registrato nello stesso tempo un video di qualche secondo, memorizzato nel cloud. Basta puntare poi la foto stampata col proprio smartphone, che ne riconosce il codice, e fa scattare il video col tasto play. Così le foto possono godere di vita propria, come i dipinti e le foto nel film di Harry Potter.
A confermare la risposta positiva a questo nuovo prodotto, lo dimostra il lancio di grande successo su Kickstarter: più di 1,5 milioni di dollari raccolti, di cui l’obiettivo fissato di 50 mila dollari nei primi 33 minuti, grazie a ben 9000 sostenitori, che l’hanno già preordinato.
Nessun commento:
Posta un commento