add-e, ogni bici può diventare elettrica
Perché comprare una bicicletta elettrica quando si può trasformare la vostra ben amata? Ecco add-e, la soluzione minimalista e geniale, ideata da un team di tre giovani designer austriaci, che trasforma qualsiasi bici esistente, in una potente bici elettrica (pedalata assistita), in pochi secondi, grazie a un kit piccolo, leggero (2 kg), semplice da installare, minimalista, che nulla cambia all’estetica della vostra bici.
add-e può essere montato su quasi qualsiasi bicicletta senza problemi, utilizzando le staffe di montaggio in dotazione. È possibile adattare il gruppo da soli, senza dover apportare modifiche alla bici. add-e trasmette la potenza del motore grazie ad un rullo di attrito, sul principio del VéloSoleX, che i più anziani si ricorderanno, prodotto in oltre sette milioni di esemplari, dal 1946 al 1988, dalla francese Solex. Grazie a questo principio, la ruota della bicicletta è azionato direttamente senza la necessità di un riduttore. Con add-e si può utilizzare la bici come e-bike o una bici normale. Infatti, una volta montata, potrà passare in un lampo dalla modalità assistita alla modalità ruota libera.
Con add-e, costruito secondo le norme europee Pedelec, il motore si aziona solo quando si pedala. E’ in grado di viaggiare ad una velocità massima di 25 Km/h, fino a 50 Km/h, con un motore da 600 Watt. La batteria ha un’autonomia di 50 km, e si ricarica nel giro di un’ora. La piccola batteria sostituisce la borracce sul telaio della bici: un’idea piuttosto ingegnosa! E’ in corso una campagna di finanziamento su Indiegogo. Da vedere il video HD sotto.
4 commenti:
FORMIDABILE,! Il tuo articolo, chiarissimo, rende giustizia. Questo é un progetto davvero intelligente
Bello dove si può comperare il kit??
grazie
claudio
Se tu clicchi sui due link del post, ci sono tutte le indicazioni
per accedere al negozio e comprare il kit!
Provata il mese scorso... l'idea e buona, peccato che trita i pneumatici! Non adatta a mtb tassellata! Costo elevato! Una copia del vecchio mosquito a benzina
Posta un commento