31.7.14

Fitle rivoluziona lo shopping online


Immaginate di visualizzare sul vostro avatar 3D, un jeans Levi’s, con un t-shirt Diesel e le scarpe Lacoste, creando un vostro look, senza muoversi dal divano di casa, prima di comprarli direttamente da un unico sito. E’ quello che propone La startup francese Fitle che reinventa il modo di comprare sul Web. Di fronte alla moltiplicazione dei marchi e dei siti d’e-shopping, diventa sempre più arduo trovare in modo semplice e veloce i vestiti e gli accessori desiderati. “Lo scopo è che l’utente possa trovare un vestito in meno di dieci secondi” afferma Charles Nouboue, Ceo e fondatore di Fitle. I siti attuali propongono una scelta importante di vestiti, però senza nessuna personalizzazione, in funzione dello stile e delle misurazioni, e senza la possibilità di provarli. Tra il 25 e il 50% dei vestiti comprati su Internet ritornano al negozio per la taglia sbagliata. “Fitle è la prima piattaforma di smartshopping personalizzata al mondo, che permette di provare su di voi, prima di comprarli, grazie alla tecnologia 3D” spiega Charles Nouboue, “Abbiamo l’ambizione di creare il più gran database mondiale di vestiti 3D”. 
Infatti, la tecnologia di Fitle digitalizza automaticamente in tempo reale in 3D, tutti i vestiti dei propri partner. L’utente crea il suo avatar, invece, mandando 4 foto (fronte, retro profili) con l’app dello smartphone sul sito, specificando la taglia. L’avatar è modellizzato in 10 secondi con una precisione del 99%, grazie ad un algoritmo in grado di estrarre più di 50 parametri, con il colore dei capelli, la forma del corpo, del viso, del naso... Fitle offre un’interfaccia personalizzata, senza la necessità di navigare attraverso centinaia di siti web. I vestiti proposti sono selezionati in funzione dei gusti, della morfologia, e dello stile preferito di ogni utente. Il sistema intelligente impara dalle vostre navigazioni e dai vostri gusti. Fitle salva l’elenco dei vostri acquisti nel vostro guardaroba virtuale online. Così è possibile provare un jean comprato mesi fa su Fitle e tenuto in memoria, con una nuova camicia. Questa piattaforma dall’interfaccia innovativa, semplice, ludica e precisa, ha già sedotto 250 marchi come Kenzo, Yves Saint Laurent, Calvin Klein, Diesel, Burberry, Levi’s, Esprit, Mango, Naf Naf, Gucci. Kitle ha avviato una campagna su Kickstarter. Il lancio in Francia e negli Stati Uniti prevista all’inizio 2015.


1 commento:

ett ha detto...

Lo shopping ha una funzione terapeutica, psicologica, quello virtuale non regge il confronto.