4.2.14

Kangaroo, la vetrina diventa interattiva


Non compriamo prodotti, compriamo emozioni. Nel negozio del futuro, lo shopping diventa interattivo e ludico, offrendo più emozioni di una normale vetrina statica. Con la crisi, la conquista del cliente diventa decisiva, con nuove esperienze d’interazione gestuale e d’acquisto. La tecnologia da semplice gadget, diventa un modo di comunicare e veicolare informazioni sui prodotti, coinvolgendo il possibile acquirente, non più semplice spettatore. Come nel film Minority Report, la madre di tutte le interfacce gestuali, il cliente può interagire dalla strada sulla vetrina, con semplici movimenti della mano, e navigare nei prodotti o servizi offerti dal negozio, dalla banca o dal museo. Oltre a informare e intrattenere i passanti, l’interfaccia invoglia ad entrare: è la nuova frontiera della shopping experience, proprio quello che offre Kangaroo, ideato dall’innovativa startup italiana Digital Creative Solution, specializzata anche nella realtà aumentata. Il sistema Kangaroo è plug & play. Collegando il Kanga-Box (foto) a qualsiasi schermo, proiettore o videowall, e alla presa elettrica, il sistema è pronto all’uso. Grazie ai suoi sofisticati sensori, il passante posizionato davanti al Kanga-Box, è riconosciuto dal sistema, e può interagire direttamente con l’ambiente virtuale navigando, attraverso i contenuti, a gesti. L’interfaccia grafica può essere gestita e personalizzata autonomamente, tramite il software online KAM (Kangaroo Administration Manager), in modo intuitivo col mouse. Il sistema consente pure di consultare i report di analitica e statistica (foto).

Nessun commento: