Lambent Shopping Trolley, il carrello aiuterà il consumatore
Chi ha tempo di leggere le etichette dei prodotti, al supermercato? E' un'impresa, anche con gli occhiali, perché a volte è necessario la lente d’ingrandimento. Tutt’al più ci si accontenta di vedere la data di scadenza. Le Apps per smartphone esistono, ma è scomodo trovare la giusta distanza per la lettura del codice a barre.
La soluzione? Il Lambent Shopping Trolley Handle, progetto di maniglia high-tech ideato da The Change Project, da applicare su qualsiasi carrello di supermercato, aiuta il consumatore in breve tempo, a prendere decisioni d’acquisto ponderate per una spesa, sana, sostenibile e quindi responsabile. La maniglia è dotata di uno scanner che legge il codice a barre del prodotto. Il display emoticon da una prima indicazione. 16 Led multicolori lungo la maniglia poi, indicano visivamente il valore dei criteri, con la quantità accesa e il colore. E così, oltre una migliorata esperienza d’acquisto, la spesa diventa anche ludica. Ad esempio, più Led s’illuminano, maggiore è la distanza dal luogo di produzione (il mito del km zero). Il tutto può essere configurato per visualizzare diversi fattori come il sale, i grassi, la stagionalità e anche verificare se il prodotto è biologico. E’ possibile così paragonare diversi prodotti. Il sistema è immediato, intuitivo e facile da usare. I test hanno permesso di scoprire, che il 72% dei prodotti alimentari acquistati col nuovo carrello, vantavano una percorrenza media dal luogo di produzione inferiore rispetto a quelli acquistati col carrello tradizionale. La consapevolezza della sostenibilità e dell’impatto ambientale, sta maturando!
La soluzione? Il Lambent Shopping Trolley Handle, progetto di maniglia high-tech ideato da The Change Project, da applicare su qualsiasi carrello di supermercato, aiuta il consumatore in breve tempo, a prendere decisioni d’acquisto ponderate per una spesa, sana, sostenibile e quindi responsabile. La maniglia è dotata di uno scanner che legge il codice a barre del prodotto. Il display emoticon da una prima indicazione. 16 Led multicolori lungo la maniglia poi, indicano visivamente il valore dei criteri, con la quantità accesa e il colore. E così, oltre una migliorata esperienza d’acquisto, la spesa diventa anche ludica. Ad esempio, più Led s’illuminano, maggiore è la distanza dal luogo di produzione (il mito del km zero). Il tutto può essere configurato per visualizzare diversi fattori come il sale, i grassi, la stagionalità e anche verificare se il prodotto è biologico. E’ possibile così paragonare diversi prodotti. Il sistema è immediato, intuitivo e facile da usare. I test hanno permesso di scoprire, che il 72% dei prodotti alimentari acquistati col nuovo carrello, vantavano una percorrenza media dal luogo di produzione inferiore rispetto a quelli acquistati col carrello tradizionale. La consapevolezza della sostenibilità e dell’impatto ambientale, sta maturando!
Nessun commento:
Posta un commento