Espacemax lancia l’e-shopping 3D interattivo
Dopo il cinema, la televisione e i videogames, il 3D sbarca sul Web con l’e-commerce. Dal 17 giugno, il grande negozio online francese, Espacemax.com propone agli internauti di fare il loro shopping in 3D: una prima mondiale. Grazie ad un’inedita applicazione realizzata da Dassault Systèmes, il leader mondiale delle soluzioni 3D, si può testare, per adesso, tre borse. Dopo aver scaricato l’applicazione dal sito, è possibile vederle a 360°, zoomare, esaminarle nei minimi dettagli, aprirle, infilare una serie di oggetti quotidiani, proposti dal software, per vedere come si comportano. Insomma è possibile eseguire tutta una serie di test prima dell’acquisto, anche dall’iPhone. Non solo, è possibile vedere la borsa portata da una modella, per rendersi conto dell’effetto che fa. Con gli appositi occhiali si ottiene poi la visione tridimensionale. Per adesso rappresenta una prima esperienza, che riproduce un processo reale d’acquisto, ma per Mehdi Tayoubi, direttore della strategia interattiva di Dassault Systèmes, ci saranno in futuro dei negozi virtuali accessibili in 3D dal televisore o dal computer. “Sarà possibile ad esempio testare le funzionalità di una fotocamera digitale, e digitare i suoi vari pulsanti” spiega Tayoubi. Questa prima esperienza è confortata da una promettente inchiesta di OpinionWay: 75% dei cyberacquirenti interrogati sono interessati da un aiuto all’acquisto in 3D. Da vedere assolutamente il video della demo, sotto.
Nessun commento:
Posta un commento